mercoledì 31 luglio 2013

TOUR ETICOLOGICHE 2013

ECCO A VOI I 3 VIDEO DEL TOUR ETICOLOGICHE 2013:

PRIMA PARTE


 SECONDA PARTE

TERZA PARTE

QUI L'ALBUM FOTOGRAFICO!

Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto sentire a casa ^_^


sabato 6 luglio 2013

Eticologiche al Sud, Tour 2013!

Mancano pochi giorni alla partenza, quello che da mesi sembrava fosse così lontano si sta avvicinando sempre di più!

Il 9 luglio 2013 alle ore 20 Eticologiche saliranno sul treno che le porterà a Bari, dove ad aspettarle ci saranno Gianni e tutti gli amici di SanteramoSCEC!

Ma ecco le date dei corsi che faremo per voi! E poi non dite che non avevamo avvisati eh... mica veniamo al sud tutti i giorni ?!?! :D

Tappa 1 : Bari - 11 Luglio ore 15evento su Facebook per info e prenotazioni: Roberto 3480339189 Luana 3472968279
Masseria Carrara Zona Industriale Bari-Modugno Via delle Rose Modugno (BA)
366 53 22 029

Tappa 2 : Santeramo 12 Luglio ore 18,30 evento su Facebook per info e prenotazioni
366 53 22 029

Tappa 3: Taranto 14 Luglio ore 18 evento su Facebook per info e prenotazioni latanadellorto@gmail.com 3429336856 oppure Luana 3472968279 mail: eticologiche@gmail.com

Tappa 4: Crotone 16 Luglio ore 17:30 evento su Facebook  per info e prenotazioni Pres. Arcipelago Scec Calabria- cell 3355256454

Tappa 5: Napoli 22 Luglio 2013 ancora da confermare

Tappa 6: Nola 23 Luglio 2013 ancora da confermare 



sabato 22 giugno 2013

Corso di saponi naturali al Dadoblù

Venerdì 21 giugno alle ore 20 si è tenuto il corso di saponi naturali al centro polivalente Dadoblù.

È stata una serata molto allegra e produttiva nonostante l'intoppo dei frullatori che ci hanno lasciato a metà percorso, ma grazie a Claudia la direttrice del Dadoblù abbiamo risolto!

Prima del corso abbiamo fatto un aperitivo nel carinissimo giardino del centro che ci ha ospitate dove in questo periodo si stanno a svolgendo le attività di centro estivo per i bimbi, vi consigliamo di dare una sbirciata alla loro pagina Facebook per conoscere le attività e vedere le foto molto significative.

Abbiamo spiegato prima del corso cosa sono i buoni locali SCEC che noi accettiamo e usiamo da tempo per chi ancora non li conoscesse, il progetto è piaciuto molto e infatti abbiamo da oggi 13 nuovi soci che si sono iscritti ad arcipelago SCEC, qui il sito per saperne di più: www.arcipelagoscec.net
Il corso infatti prevedeva una parte in scec:
10€ + 5 SCEC 
Oppure 15€

Ma ora parliamo del corso, che è stato fatto nella sala del movimento del centro dove di inverno si svolgono attività per grandi e piccini.
Per info:  www.dadoblu.it

Abbiamo imparato a fare un sapone con l'utilizzo dell'olio esausto e con l'olio di oliva normale , le persone hanno potuto scegliere quale usare, infatti ci siamo divisi in squadre :D

Ecco le foto:
















venerdì 14 giugno 2013

Corso di sapone naturale "saponiglia" alle ombre rosse 13 giugno 2013

Ieri si è svolto il secondo corso alle Ombre rosse di Genova ( accettatore SCEC ), locale situato nel cuore del centro storico.


Anche Erasuperba parla di noi: http://genova.erasuperba.it/notizie-genova/sapone-fatto-in-casa-naturale-olio-oliva-eticologiche, 
Grazie Marta (accettatrice SCEC ), bell'articolo!

È stata una bellissima esperienza, nuove persone, un corso di saponi in questo meraviglioso giardino di fronte al locale.
A fine corso poi un bel aperitivo e l'iscrizione di 9 nuovi soci ad arcipelagoscec e la consegna di 700 SCEC gratuiti che le persone hanno potuto usare subito per spendere di meno.

Belle vibrazioni e ottime energie che ripeteremo presto al Dadoblù di Boccadasse ( accettatori SCEC ), ecco qui l'evento: https://www.facebook.com/events/1377659422446295/?ref=ts&fref=ts

Su 13 persone iscritte al corso, 13 hanno usato lo scec e capito il significato e il valore che portano.




Ecco alcune foto del corso:






venerdì 7 giugno 2013

Corso di sapone naturale al Dadoblù - 21 Giugno ore 20 Boccadasse, Genova



Nuovo corso di saponi naturali a Genova!!
Questa volta siamo ospiti del Dadoblùcentro polivalente che organizza corsi e laboratori di DANZA, ARTE, MUSICA e TEATRO per tutte le età. 
Offre servizi a sostegno della famiglia avvalendosi di personale qualificato. 
Al sabato "Favoliamo"che si rivolge ai bambini dai 3 ai 10 anni che avranno la possibilità di sperimentare i vari aspetti di una "perfomance": movimenti espressivi e coreografici, suono e improvvisazione musicale, uso e manipolazione dei materiali. 
Domenica feste di compleanno uniche nel suo genere: i festeggiati e i loro invitati saranno seguiti passo passo nelle normali sequenze del rito di festeggiamento, ma con un pizzico di magia tutti i presenti saranno catapultati in un'altra dimensione per festeggiare come dentro a un sogno. 
Centri estivi aperti anche ad agosto per maggiori informazioni consultate il nostro sito. Dadoblù sostiene l'ambiente con l'arte del riciclo. 

Dadoblu' come Eticologiche accettano SCEC al 10%, per sapere chi oltre a noi li accetta cliccate qui!

Eticologiche insieme al Dadoblù organizzano il corso di saponi naturale, venerdì 21 Giugno alle ore 20:

Il corso per imparare a fare saponi naturali con l'olio esausto o con l'olio di oliva nuovo; sarà una bella esperienza da condividere con altre persone.

Utile per imparare ad autoprodursi un'ottimo sapone per il corpo e per il bucato a mano.
Infatti il sapone ottenuto con l'olio esausto o con l’olio di oliva è molto versatile, adatto anche ad essere creato senza nessuna profumazione perché avrà il suo buon profumo di sapone naturale alla fine della sua stagionatura, oppure è anche possibile aromatizzarlo con olii essenziali naturali o erbe essiccate a piacere.
Sarà fornita una dispensa con le indicazioni di base del corso.

Chiediamo ad ogni partecipante di portare con sé:

-olio esausto di frittura o di prodotti sott'olio filtrato dentro una bottiglia di plastica o di vetro oppure una bottiglia di olio di oliva nuova
-tetrapack dei succhi di frutta o latte da un litro 

 -un grembiule con la pettorina
-uno strofinaccio pulito… che si sporcherà
-dei guanti per lavare i piatti
-olii essenziali naturali o erbe essiccate tipo lavanda, eucalipto, menta ecc ecc di vostro gradimento.

Numero minimo dei partecipanti al corso 5 persone, numero massimo 15 persone.

Durata corso: circa 1 ora e 30
Durante l' evento sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.


Costo PROMOZIONALE per persona: 10€ + 5 SCEC oppure 15€.

Se non riuscite a reperire tutto o una parte di materiale necessario (olio e tetrapack) dovrete comunicarlo al momento dell'iscrizione così provvederemo noi a fornirlo con il contributo di 1SCEC a pezzo.



Per iscriversi all'associazione arcipelagoscec GRATUITAMENTE e ricevere subito 100SCEC da usare basta compilare questo modulo:

questo se vuoi solo usarli come semplice compratore: http://scecservice.org/site/a3/?page_id=590

qui se vuoi anche tu accettarli come noi senza partita iva: http://scecservice.org/site/a3/?page_id=588

qui per accettarli ma con p.iva: http://scecservice.org/site/a3/?page_id=586

Per chi ancora non conoscesse lo Scec ecco qui il sito:
www.arcipelagoscec.org

e la pagina FB della Liguria:
https://www.facebook.com/pages/Arcipelago-SCEC-Liguria/219628668181551?ref=ts&fref=ts

Prenotazione obbligatoria telefonando a Luana 3472968279 oppure via mail a eticologiche@gmail.com entro il 19 giugno.

N:B: il corso è rivolto agli adulti

Evento FB!!

venerdì 31 maggio 2013

Foto del corso sui saponi con l'olio esausto alle ombre rosse


Il corso di ieri è stato molto divertente, in un bel giardino del locale storico ombre rosse in vico indonatori 22, nel centro storico di Genova.

Grazie a tutti i partecipanti, vi aspettiamo il 13 giugno per imparare a farsi il saponiglia, tipo Marsiglia :)

Il prezzo del corso sarà sempre di 15€ + 5SCEC compreso di aperitivo.

Dalle ore 17:30... Per info scriveteci ;)






Foto del corso sui saponi con l'olio esausto alle ombre rosse


Il corso di ieri è stato molto divertente, in un bel giardino del locale storico ombre rosse in vico indonatori 22, nel centro storico di Genova.


Grazie a tutti i partecipanti, vi aspettiamo il 13 giugno per imparare a farsi il saponiglia, tipo Marsiglia :)

Il prezzo del corso sarà sempre di 15€ + 5SCEC compreso di aperitivo.

Dalle ore 17:30... Per info scriveteci ;)