lunedì 6 maggio 2013

Corsi di saponi alle Ombre rosse

 Cari lettori,

il prossimo 30 maggio e il 13 giugno alle ore 17:30 si terranno i primi corsi di saponi alle Ombre Rosse in Vico degli Indoratori 20-22 r Genova, centro storico.

30 MAGGIO: sapone naturale con l'olio esausto

13 GIUGNO: sapone di Marsiglia

Il corso per imparare a fare saponi naturali con l'olio esausto o con l’olio di oliva; sarà una bella esperienza da condividere con altre persone. Utile per imparare ad autoprodursi un'ottimo sapone per il corpo e per il bucato a mano. Infatti il sapone ottenuto con l'olio esausto o con l’olio di oliva è molto versatile, adatto anche ad essere creato senza nessuna profumazione perché avrà il suo buon profumo di sapone naturale alla fine della sua stagionatura, oppure è anche possibile aromatizzarlo con olii essenziali naturali o erbe essiccate a piacere.

Sarà fornita una dispensa con le indicazioni di base del corso
.

Chiediamo ad ogni partecipante di portare con sé:

-olio esausto di frittura o di prodotti sott'olio filtrato, dentro una bottiglia di plastica o di vetro oppure una bottiglia di olio di oliva da un litro
-tetrapack dei succhi di frutta o latte da un litro o contenitori di plastica tipo quelli delle verdure del supermercato (controllare che non ci siano dei buchetti, che a volte ci sono)
-un grembiule con la pettorina
-uno strofinaccio pulito… che si sporcherà
-dei guanti per lavare i piatti
-olii essenziali naturali o erbe essiccate tipo lavanda, eucalipto, menta ecc ecc di vostro gradimento.
Numero minimo dei partecipanti al corso 5 persone, numero massimo 15 persone.

Durata corso: circa 2 ore

Costo PROMOZIONALE per persona: 15€ + 5 SCEC
Visto che siamo vicino alla nostra sede e  non dobbiamo spostarci di molto :)


Se non riuscite a reperire tutto o una parte di materiale necessario (olio e tetrapack) dovrete comunicarlo al momento dell'iscrizione così provvederemo noi a fornirlo con il contributo di 1SCEC a pezzo.

Per iscriversi GRATUITAMENTE e ricevere subito 100SCEC da usare basta compilare questo modulo.

Per chi ancora non conoscesse lo Scec eco qui il sito.

Prenotazione obbligatoria telefonando a Luana 3472968279 oppure via mail a eticologiche@gmail.com entro il 27 maggio per il primo corso ed entro il 10 giugno per il secondo.

N:B: il corso è rivolto agli adulti