sabato 22 giugno 2013

Corso di saponi naturali al Dadoblù

Venerdì 21 giugno alle ore 20 si è tenuto il corso di saponi naturali al centro polivalente Dadoblù.

È stata una serata molto allegra e produttiva nonostante l'intoppo dei frullatori che ci hanno lasciato a metà percorso, ma grazie a Claudia la direttrice del Dadoblù abbiamo risolto!

Prima del corso abbiamo fatto un aperitivo nel carinissimo giardino del centro che ci ha ospitate dove in questo periodo si stanno a svolgendo le attività di centro estivo per i bimbi, vi consigliamo di dare una sbirciata alla loro pagina Facebook per conoscere le attività e vedere le foto molto significative.

Abbiamo spiegato prima del corso cosa sono i buoni locali SCEC che noi accettiamo e usiamo da tempo per chi ancora non li conoscesse, il progetto è piaciuto molto e infatti abbiamo da oggi 13 nuovi soci che si sono iscritti ad arcipelago SCEC, qui il sito per saperne di più: www.arcipelagoscec.net
Il corso infatti prevedeva una parte in scec:
10€ + 5 SCEC 
Oppure 15€

Ma ora parliamo del corso, che è stato fatto nella sala del movimento del centro dove di inverno si svolgono attività per grandi e piccini.
Per info:  www.dadoblu.it

Abbiamo imparato a fare un sapone con l'utilizzo dell'olio esausto e con l'olio di oliva normale , le persone hanno potuto scegliere quale usare, infatti ci siamo divisi in squadre :D

Ecco le foto:
















1 commento:

  1. Ciao!
    Vi ho incontrato oggi alla Fiera del Solstizio d'estate di Cuggiono: mi hanno incuriosito i vostri saponi (oltre alla vostra gentilissima disponibilità!!), ma non immaginavo che foste così "brave" (è un aggettivo che non rende...ma perdonatemelo!)...vi seguirò sicuramente e chissà di non incontrarci a Milano per un corso di saponificazione! Complimenti! Siete in gambissima!
    Michela

    RispondiElimina